Back To blog

San Valentino con B!POD

San Valentino è il momento dedicato alla celebrazione dell’amore e alla dimostrazione di apprezzamento per coloro a cui teniamo di più. Indipendentemente dal fatto che stiate brindando con il vostro partner, siate a cena con i vostri migliori amici o semplicemente festeggiando il vostro amore per voi stessi, una cosa è certa: è l'occasione perfetta per mostrare le vostre abilità culinarie. E cosa c'è di meglio che farlo con l'aiuto di B!POD?


Antipasto

Prima di tuffarvi nel piatto principale, perché non iniziare le vostre celebrazioni con qualcosa che rinvigorisca il vostro palato?

Potreste preparare in anticipo una vellutata di Topinambur al Tartufo, da riscaldare il giorno stesso. Morbida, cremosa e ricca di sapore, questa pietanza utilizza lo spesso trascurato Topinambur per creare un'esperienza lussuosa per le vostre papille gustative.

  • Semplicemente fate soffriggere due cipolle a dadini e i topinambur finché non si ammorbidiscono, quindi aggiungete il brodo. 

  • Portate a ebollizione e cuocete per 15-20 minuti in modo che i topinambur siano teneri.

  • Frullate tutto insieme e aggiungete un po' di panna e olio al tartufo, fino a ottenere una consistenza vellutata.
    Potete preparare tutto in anticipo e conservarlo in frigo nei contenitori B!POD, pronto per essere gustato direttamente il giorno di San Valentino. Infatti utilizzando B!POD potete prolungare la durata del vostro cibo fino a cinque volte più a lungo rispetto ai metodi di conservazione tradizionali. Quindi quest'anno, non fatevi cogliere impreparati: giocate d’anticipo con B!POD.

  • Servite in ciotole con un filo di panna e qualche goccia di olio al tartufo per renderlo straordinariamente speciale.

    Piatto principale

    Alcuni piatti sono classici per una ragione. La Bistecca con Patatine è un pasto classico della cucina francese, che garantisce soddisfazione a chi lo degusta. Per assicurarsi una bistecca saporita e tenera, è vitale marinare in anticipo.
  • Mescolate insieme un po' di aceto balsamico, salsa Worcestershire, olio d'oliva, senape di Digione, succo di limone e un po' di sale e pepe per creare una marinatura dal sapore penetrante per la vostra bistecca.

  • È essenziale lasciare marinare la bistecca per almeno un'ora, se non due, prima di cucinarla in modo che i sapori possano svilupparsi appieno. Se state utilizzando il sistema B!POD, potete ridurre questo processo di marinatura dell'81%, il che significa che potete marinare la bistecca per pochi minuti prima che raggiunga il massimo sapore.

  • Rosolate la bistecca in una padella calda a fuoco medio-alto, girandola quando necessario fino al raggiungimento del livello di cottura desiderato.

  • Servite con patatine sottili e una decorazione a vostra scelta! Noi suggeriamo un'insalata di rucola e un po' di salsa Bearnaise per completare il sapore della bistecca marinata.


Psst... se restano degli avanzi, conservateli nei contenitori B!POD per una freschezza più duratura. 


Dolce

Cosa rappresenta meglio il giorno di San Valentino se non fragole e champagne? Unite questi due ingredienti romantici per creare il dolce perfetto per concludere il vostro pasto in modo impeccabile.

  • Prendete delle fragole mature e compatte e lavatele accuratamente.

  • Immergetele in una ciotola di champagne e lasciatele in infusione per un'ora. Se state utilizzando il sistema B!POD, le vostre fragole saranno pronte in solo pochi minuti!
  • Una volta lasciate marinare le fragole nello 'champagne (che potrete ancora gustare insieme al vostro pasto), rotolatele nello zucchero.

  • Lasciatele in frigo prima di servirle come il perfetto dolce a fine pasto.

Se avete degli avanzi dalla vostra festa di San Valentino, non vi preoccupate, ci pensa B!POD. Potete conservarli nei contenitori B!POD e gustarli per giorni. Se vi rimane della bistecca, vi consigliamo di prepararvi un panino con la bistecca servito in ciabatta per un pranzo supremo. Potreste persino gustare il vostro panino insieme a eventuali avanzi di zuppa per il pasto definitivo senza sprechi di cibo.

Festeggiare San Valentino con B!POD non riguarda solo godere di un meraviglioso pasto, ma imparare nuovi modi per massimizzare il sapore, il valore e il divertimento che ottenete dal vostro cibo. Oltre a questo succulento piano alimentare, offriamo uno sconto esclusivo di San Valentino per rendere questo giorno extra speciale. Viziati o viziate qualcun altro questo San Valentino con il 10% di sconto sulla gamma B!POD.

Con affetto, B!POD.


Back To blog